public/

La Croce Rossa cerca nuovi volontari

Nuovo corso in partenza per gli aspiranti Volontari di Coce Rossa: scegliere di diventarlo significa credere nel Movimento della Croce Rossa e nei suoi Principi guida che si basano sulla tutela dei diritti fondamentali dell’Umanità.

Non si tratta di una realtà locale, ma di un’entità mondiale, che va al di là di quelle che sono le evidenti, e pur sempre importanti, differenza tra i popoli, superandole, per farsi garante del rispetto dell’Uomo come Persona. La Croce Rossa Italiana opera in vari ambiti: dall'assistenza sanitaria alla protezione civile, dalle attività sociali alle attività di prevenzione e formazione. Inoltre, punta a rafforzare la capacità organizzativa per essere preparata ad assolvere al suo mandato umanitario. Il principale obiettivo che si prefigge è quello di assistere un numero crescente di persone esposte alle vulnerabilità, oltre ad aiutare tutta la società italiana ad affrontare i molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali sia nel presente che nel futuro.

Per raggiungere questo obiettivo servono sempre più volontari disposti a donare il proprio tempo a favore del prossimo e dei tanti progetti della Croce Rossa Italiana sul territorio. Il Comitato della Bassa Murgia, della Croce Rossa Italiana, ha in sé un vasto territorio che comprende i Comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano. Per diventare anche Volontario della Croce Rossa Italiana e iscriversi al nuovo corso è possibile contattare il numero 3208890599.

Info notizia

24 gennaio 2020

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia